Visualizzazioni totali

COMUNICAZIONE......INFO.......

Tutti i POST pubblicati hanno a fine pagina lo spazio commenti, solamente la RACCOLTA DI BARBARELLA per poter commentare si deve cercare nella lista POST RECENTI il post dedicato.

L' ANGELO DEI PELOSETTI

E' da un po di tempo che ...vado a trovare una signora, a pochi km da dove abito io, e vive in una casetta con piccolo giardino, lei...è l' Angelo dei pelosetti, si si, e vi spiego.
STELLA....così chiamerò questa signora, ha poco piu di una ventina di cani di piccola taglia, in casa con se, vive sola, con quel poco che il suo ex marito le invia tutti i mesi, (una vera miseria), lei...nella sua vita...ha sempre adorato gli animali...cani gatti uccellini...ecc..(non ucciderebbe nemmeno una mosca), e negli ultimi dieci anni, pur mantenendo una vita di sacrifici, ha iniziato a salvare ...o dalla strada ...o dal canile...dall'abbandono, cani...ma piccoli di taglia, almeno quasi tutti,  perchè dice riesce così a difenderli meglio dalla fame , dal freddo, dal caldo e dalle malattie.
Oltre ad averne alcuni che erano suoi da tempo come un paio di chihuahua, due york shire, e tre lhasa apso, il resto a parte gli ultimi due cuccioli di un mese appena della sua chihuahua (tanto di pedigree come i lhasa)
li ha salvati o da probabile soppressione in quanto affetti da problemi fisici, o da abbandono appunto o dal canile...si altrimenti sarebbero finiti in canile..ovvero dietro le sbarre di una galera per intenderci.
(vero.....io ce l'ho a morte coi canili)
Io non sono la sola che va a trovarla e a volte assieme a Daniele un suo amico, alla quale portiamo...sacchi di crocchette, barattoli di bocconcini, portiamo personalmente i suoi cani o cuccioli dal veterinario, per tutto ciò che è da fare, vaccini, chip, sverminazioni...eventuali sterilizzazioni, radiografie, ecc...ecc...
Ora, non solo io, o il suo amico Daniele, o anche il veterinario che per "STELLA" non vuole mai essere pagato, anche altri diciamo amici, fanno per lei ciò che possono, anche contribuendo...a volte con qualche regalo in danaro, oppure...capita che abbia dei cuccioli...lei li affida dopo le dovute vaccinazioni visite veterinarie e chip...e in cambio riceve qualche compenso in soldi, che in genere la aiutano a vivere mantenendo quei pelosetti nelle migliori condizioni possibili. Come la pulizia, lo svago un po fuori in giardino alternandoli tra loro e negli orari migliori della giornata.
Ho pensato quindi...in tanto di raccontarlo qui nel mio blog, e sto pensando di fare una raccolta fondi per aiutare STELLA a fare alcune cose necessarie.:
Il giardino, va tagliata l'erba, servirebbe o un decespugliatore anche usato ma funzionante....
Va realizzato una area piu grande per poter fare star fuori piu pelosetti possibili, una area magari divisa in due sezioni o tre per evitare che fra loro...non si azzuffino...quindi serve della rete metallica, dei paletti in legno di sostegno della rete, e della rete ombreggiante, per proteggere i pelosetti sia da sguardi inopportuni e troppo curiosi, sia per cercare di evitare che qualche malintenzionato possa attentare alla loro salute, e anche per...ottenere una parte di tranquillità per ogni pelosetto.
Avrebbe bisogno di tante altre cose...ma al momento le piu importanti sarebbero queste.
Se....istituendo un conto PAY PAL, alle poste, pensate che ci potrebbero essere persone,,,,magari anche voi stessi che state leggendo....di cuore...che magari...in base alle proprie disponibilità....potrebbero versare qualche soldino per STELLA?
Ho pensato molto a lei, e continuo a pensare...quanti soldi spendiamo in tasse comunali per i canili, e non sappiamo poi se veramente vanno nel posto giusto?
Quanti soldi buttiamo.....per nulla, mentre qui faremmo una cosa eccellente...almeno sappiamo dove vanno a finire no?
Ah.....poi se qualcuno vuole andare di persona.....perchè no???
NON so cosa ne pensate......ditemi qualche cosa....... suggerimenti......idee.......
CI sarà il POST dedicato da cui potrete commentare......vi aspetto.
Barbarella
PS: sto cercando di avere qualche foto da mostrarvi.......appena le avrò le aggiungerò....non è facile sapete.

WELCOME BIENVENUE BIENVENIDO BENVENUTI

Grazie della Vostra visita...lasciate un commento o un post...e a presto . Spero vi piaccia.