Visualizzazioni totali

COMUNICAZIONE......INFO.......

Tutti i POST pubblicati hanno a fine pagina lo spazio commenti, solamente la RACCOLTA DI BARBARELLA per poter commentare si deve cercare nella lista POST RECENTI il post dedicato.

mercoledì 24 agosto 2011

LA PROCESSIONARIA....un pericoloso BRUCO assassino....

La processionaria-
Questo comune BRUCO così detto, che ha la facoltà di poter anche uccidere i nostri...pelosetti
Guardiamo con attenzione, perchè non è tanto importante il fatto di portare il nostro cane dal veterinario
e con grande urgenza, quanto il fatto di CONOSCERE questo nemico temibile.
Cerchiamo di prestare attenzione, di leggere attentamente, forse potrà apparirvi un po barboso, ma alla
fine avrete imparato molto di più di quanto non potevate saperne prima......Vi prego....ATTENZIONE
ai Vostri Pelosetti ......OK?     Cliccate sulle immagini per Ingrandirle e leggere meglio









Qualche vostra esperienza in merito? Ne avete mai viste? I vostri commenti qui di seguito e le vostre esperienze....cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Ciao articolo molto interessante dato anche la stagione che le processionarie sono allo stato larvale o bruco ,conoscevo i danni urticari e i fastidi che possono provocare ai nostri cani .
    Non voglio contestare l'articolo che dice che le Processionarie escono solo in tarda sera per alimentarsi,in quanto nel loro abitat floreale le si trova anche in pieno giorno ( per dare un'idea 0re 15,00)in fila indiana,in quanto le ho anche fotografate .
    Ho avuto un'esperienza personale propio ieri pomeriggio ,che andando ad una festa Brasiliana in un bosco di Cuasso al Monte di Varese ,me ne sono trovate 3 all'interno del collo della camicia che ho dovuto togliermi in fretta e furia restando a dorso nudo per il loro dolore di contatto urticante piu' che un mazzo di ortiche a contatto con la pelle, meno che la puntura di una Vespa nel mio caso ,non soffrendo di alcuna allergia ,non ho fatto altro che bagnare con acqua la parte interessata mettendogli del semplice bicarbonato di sodio ( che ho chiesto)che ha il potere di essere un antiacido e di alleviare anche il dolore.
    Chi c'era alla festa mi ha visto,ma non ero il maestro ( pure Lui a dorso nudo) delle ballerine che le stava esercitando sul Palco.
    Percio' ritengo che il testo sia interessante non solo per i nostri animali,ma anche per noi stessi.
    Ciao
    Roby

    RispondiElimina
  2. Già, comunque l'importante è conoscere il nemico per evitarlo no...???
    Infatti questo era quello che intedevo.
    Stessa cosa per i nostri pelosetti...se sai dov'è il pericolo...non ci vai.
    Ciaooooooooooo
    Barbarella

    RispondiElimina
  3. Ma dai JESSICA.......devi cliccare su post recenti per scrivere ahahahaha, quella della Processionaria è una pagina a parte ok?
    Ma sul post...puoi scrivere...ahahahaha
    dai ora ti mando una mail.
    Barby

    RispondiElimina
  4. :( mi ero fissata sulla pagina... scusa. ma no puoi mettere tutto così sparpagliato!!!!!! uso questa piattaforma blog da 6 anni e ti consiglio di lasciare perdere le pagine per il momento (le hanno inserite da poco infatti si adattano poco al resto).

    Mi prendo qualche minuto per riprendermi (scusa la ripetizione) da questo duro colpo alle mie "capacità" (ormai tra virgolette) da web designer...

    RispondiElimina
  5. Ti ho scritto ma non esce... e tira via la verifica delle parole :)

    RispondiElimina
  6. Si veramente interessante...bell'articolo Barbara, ben chiaro e ben specificato.
    Non mi è mai capitato e spero non accada, ma buona a sapersi ....perchè ignoravo del tutto il problema.
    Claudio Firenze

    RispondiElimina

WELCOME BIENVENUE BIENVENIDO BENVENUTI

Grazie della Vostra visita...lasciate un commento o un post...e a presto . Spero vi piaccia.