Visualizzazioni totali

COMUNICAZIONE......INFO.......

Tutti i POST pubblicati hanno a fine pagina lo spazio commenti, solamente la RACCOLTA DI BARBARELLA per poter commentare si deve cercare nella lista POST RECENTI il post dedicato.

martedì 19 luglio 2011

BENE.....Bene.....bene......viva i chihuahua TOY....ahahahah

Nonostante che se ne parli, continuamente, proprio stamattina in clinica, una donna con un chihuahua per una visitina all'occhietto destro. Si presenta:-" Buongiorno, mi chiamo Silvana.L., ho il mio Filippo che ha un occhietto sempre chiuso da due giorni...io l'ho pulito con acqua borica e anche camomilla, ma non è contato nulla, è ancora chiuso," prendiamo in consegna Filippo, un chihuahuino dal peso di 1 kg 850, e lo porto in ambulatorio dalla dottoressa, che inizia ad esaminarlo......"Oddio...faccia attenzione" la cara signora Silvana interviene con affanno e con apprensione..."ci vada piano dottoressa ...è piccolo...poi è un TOY...sa...quindi di gran pregio...con quello che mi è costato...."
Non voglio andare oltre, ma la dottoressa ha fatto il proprio lavoro, (un piccolo corpuscolo di polvere) e finita lì. Ci siamo guardate in faccia e non abbiamo trattenuto le risate....si ma dai....innanzi tutto.....IL TOY CHIHUAHUA   NON ESISTE....quando finiremo di dirlo e ce lo ficcheremo nella testolina?
Per la signora Silvana...era come avere una reliquia...ma poveretta...chissà dove lo ha comprato....visto che aveva detto che lo avrebbe pagato 2000...€???   Vi rendete conto della fottuta fregatura che si è presa?
Mi spiace, ma...la verità è questa...poi:
Ad un mio conoscente, sono nati due cuccioli chihuahua, la moglie di questo mio conoscente è...MESSICANA...e dice, che i chihuahua con quel musetto schiacciato, la testa grossa, grandi di taglia, (in pratica i tre chili che l'ENCI reclama come massimo peso dello standard di razza) in realtà in Messico NON ESISTONO.
Oddio...mi viene un dubbio...dico io...allora esiste o no il chihuahua?                                                      Voglio farvi vedere i suoi due cucciolotti di UN MESE.....


Questo è il maschietto , ROMEO...di un mese.....................notare le dimensioni in proporzione alla mano che lo tiene.



Questa è la femminuccia.....GIULIETTA..............piu grossettina del maschietto

Ma dico io, tutto è nella normalità, sarebbero TOY questi quando la loro mamma...........questa di sotto



                                                                      PAMELA con il cucciolotto.....
la loro mamma dicevo...pesa 1kg e 750 e il papà dei cucciolotti pesa 1 kg e 650 , la signora Esperanza...proprietaria dei Chihua.....dice che in Messico sono così......mi spiace solo che la seconda foto di Pamela col piccoletto non sia perfetta, è mossa, ma non è stato facile fotografarli.
          Allora questi sarebbero i TOY?
No....rientrano nella normalità della grandezza dei chihuahua che in realtà si chiamano CHIHUAHUENIO, perchè derivano dall'incrocio del.....TECHICHI e il cane nudo messicano...XOLOITZQUINTLE.
          Quindi, credo che anche l'ENCI dovrebbe cominciare ad adeguarsi alla realtà della razza CHIHUAHUENIA.

L' AKC, American Kennel Club, dice TOY solo per distinguere fra i tanti...il CHIHUAHUA come cane piccolo, ma non esiste nella specifica il CHIHUAHUA TOY nemmeno nel pedigree originale dell'AKC, e tantomeno in quello della  FCM...(Federazione Cinofila Messicana) che fanno riferimento alla FCI..(Federazione Cinofila Internazionale)....l'ENCI pensa ai suoi ineterssi....non frega niente della FCI o della AKC...?
Cominciamo a guardare bene a cosa compriamo....e non facciamoci catturare da false idee e da allevatori senza scrupoli .
ATTENTI QUINDI ALLE ...........TOYTRUFFE....
Ciao a tutti
Barbarella

9 commenti:

  1. Parole sante...Barbara parole sante...ma quanti ti ascolteranno?
    Vorrei sperare che siano tanti davvero, non se ne puo piu con queste TOYTRUFFE.
    Brava....ottima descrizione......ma toglimi una curiosità....i due cuccioletti sono di quei due signori...marito italiano e moglie messicana di IMOLA se sono loro...hanno dei chihuahua meravigliosi....quelli sono Chihuahua....vedi appunto uno dei loro...che hai in foto...REX.
    Ciao allora a presto
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Purtroppo cara Barbarella è una battaglia persa in partenza e a mio parere la colpa è dell'ignoranza imperante della maggior parte delle persone che prendono un cane,difficilmente si orientano su una determinata razza perchè la conoscono e apprezzano,ma soltanto per motivi futili il chihuahua per sua sfortuna è assunto agli onori della cronaca grazie a quella divetta stordita della Hilton che ne ha sempre uno in braccio o in borsetta.

    Le persone nella maggior parte dei casi prendono il cane solo per imitazione per moda per status simbol e questo determina la rovina delle razze il chihui è solo uno degli ultimi esempi,prima di lui ci sono stati gli yiorky nn so se ricordi la Carrà ne teneva uno in trasmissione tanti anni fa in breve tutti avevano uno yorky,ma quanti ne vedevamo e ne vediamo corrispondenti allo standard della razza? Si contano sulle dita di una mano.
    Poi fu la volta del dalmata i canili pullulavano di dalmata abbandonati e via avanti così......................

    Giusto ieri ho visto una chihuahua che se arrivava a pesare 1kg era tanto,ma dubito ci arrivasse una cagnolina isterica guai a passarle vicino,aveva 2 gambette storte e la testa appuntita,ma la proprietaria teneva comizio dicendo che era un esemplare raro e che lo aveva pagato oltre 2.000 eu,mi sono morsa la lingua e ho tirato dritto nn avevo voglia di infilarmi in una discussione,ma credimi mi è presa una rabbia!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao e BUON FERRAGOSTO anche a te.
    Ma si , ha ragione sai, poi quello che mi fa rabbia, è che ci sono...ragazzine...che lo vorrebbero questo PERRO...(cane in Messicano) solo per mostrarsi, solo per farsi fermare dalla gente e sentirsi poi gongolare e gongolate da chi ostenta apprezzamenti per ...."il piccolo che bello...ma dove l'hai preso...che bello guarda MARIO (è un nome a caso quando si rivolgono al marito o fidanzato)
    lo prendiamo anche noi, ma così ..però piccolo così...che rimanga così.....ecc...ecc..." e loro, le ragazzine, si fanno la pipì nelle mutandine a sentirsi dire tutti questi apprezzamenti, questi complimenti ecc...
    POI...crescono...sia il cagnolino che la ragazzina...che si fa donna..e allora cambia automaticamente il suo interesse...ma è normale certo..crescono e diventano adulte, hanno voglia di divertirsi e....QUEL BELLISSIMO PICCOLO PELOSETTO?...ah beh...problemi di veterinario, ...costa troppo, con quello che lo hanno...pagato....magari appunto 2000€.
    E iniziano a dimenticarsene,..mentre il Chihuahuino...tutte le volte che la sua padroncina rientra a casa NON LESINA FESTE...vuole essere preso in braccio come una volta.....(cose che non dimentica mai) quando era viziatissimo.
    Queste sono le cose che mi fanno veramante...beh adesso lo dico...INCAZZARE...colpa dei genitori, colpa di chi vende queste ...creature, colpa della società che non dà il giusto apporto di insegnamento, ...colpa di tutti insomma.
    Per questo dico sempre...sono solo delle TOYTRUFFE...e continuiamo così finchè tanta gente stupida ci casca.....continuiamo pure così.... è diventato un BISNESS...purtroppo.
    Barbarella

    RispondiElimina
  4. Parole sante di Eleonora e di Barbarella....io a mia moglie, che ha 27 anni, tre anni fa ho regalato un CHIHUA...acquistato da due sorelle di Roma, loro sono allevatrici, spero si possa dire il nome..TINY ORO....e anche loro ci fecero questo ragionamento all'aqcuisto, il nostro TOMMY è nella norma per fortuna, pesa ora 2kg e 300, è Nero focato ...un po come quel REX che si vede qui nella foto che hai pubblicato.....e ne siamo felici.ENTUSIASTI.
    Ma...devo essere sincero...stavo per cadere in una venditaTRUFFA anche io....da una signora di Livorno, dalla quale appunto andai a veder un cucciolo...che il cuore mi diceva...NO..non prenderlo.
    ERA INFINITESIMALE...
    NO così non va bene.......
    Brave comunque....e Buon Ferragosto a tutti da
    Franco e Selene da ROMA

    RispondiElimina
  5. Caro Franco...sei stato fortunato e hai usato l'intelligenza oltre che aver dato retta al tuo istinto...ma purtroppo non sempre è così.....
    Barbarella

    RispondiElimina
  6. Buon giorno, stavo leggendo i vostri commenti e volevo chiedervi una cosa se possibile:
    come mai in America è invece previsto il ciwawa toy, molti allevatori lo inseriscono nei loro annunci, e hanno prezzi ragionevoli ...non so..io ero a Dallas in ferie, (sono appena tornata) e lì ho visto allevatori e anche privati col cagnolino o in borsetta, o in braccio...ma sono veramente piccoli, anche se già grandi di età. Dolcissimi.
    Ma possibile che in Italia non siano previsti?
    Erika di Milano.

    RispondiElimina
  7. Cara ERIKA....voglio inserirti un link....col quale potrai anfare a vedere i CHIHUAHUA TOY che dici tu, addirittura in MESSICO...il paese di provenienza dei CHIHUAHUA .....

    http://chihuahuashgg.com/premios.html

    Si chiama ERMANOS GARCIA GIL....bene, io li conosco personalmente, (non sto a spiegare come, ma ho parenti in Messico e da anni ci vado) comunque...in una domanda che gli feci tempo fa chiesi..."Come mai tu Gil dici che sono TOY i tuoi cachorros e i tuoi perros
    (i tuo cuccioli e i tuoi cani)"

    la sua risposta fu molto esplicita.
    Disse così:
    "Porchè es un bisnes, me gusta por agagnar plus alto, y tienes solamente por la Europa".
    TRADUCO
    "Perchè è un bisness, e così mi piace guadagnare di più, e li tengo solo per i clienti in Europa."

    Riesci a capire ora?
    Barbarella

    RispondiElimina
  8. Se date un'occhiata in internet noterete che nn vendono solo chihuahua toy,ormai questi disgraziati hanno capito che affiancando la parola toy ad una qualsiasi razza da compagnia avranno la possibilità di vendere a prezzi piu' alti e con maggiore facilità,quindi spuntano come funghi i maltesi toy,gli yorkshire toy gli shitzu toy e via cantando per nn parlare di chi vende razze fantomatiche semplici incroci spacciati per rarità.

    Vorrei far presente che benchè il barboncino abbia la taglia toy,anche se piu' correttamente si dovrebbe chiamare miniature,nessun allevatore serio venderà un barboncino garantendo che sia toy, il toy deve essere al di sotto dei 28cm il nano va dai 28 in su quindi capite che la differenza è infinitesimale basta che cresca 1cm piu' dei 27 per essere nano, sul pedigree nn viene specificato se si tratta di una delle 2 misure,solo a crescita avvenuta portando il cane in un expo un giudice dopo le opportune misurazioni e verifiche sentenzierà a quale delle 2 categorie appartiene,conclusione se decidete di investire i vostri soldi nell'acquisto di un cane documentatevi molto bene,la fregatura è dietro l'angolo.

    RispondiElimina
  9. Chiara come l'acqua di sorgente.....
    Ma credi che la capiscano? mica semplice sai, i motivi per cui ricercano..a causa di una informazione sbagliatissima, e nella quale nemmeno l'ENCI si dà da fare per chiarire, anzi lei ci marcaia sopra, quindi figurati....è un BISNESS come ha detto il mio..."amigo Gil"...

    Per i cani NEWS, NEW BREED, ecc...ne ho sentita una simpaticissima:
    La razza canina...GREMBOOL...a pelo raso, molto piccola (altezza massima riconosciuta cm 20) colori ammessi solo il Crema e il focato a tinta unita.....sai dove è unicamente e assolutamente riconosciuta??? in SUD AFRICA e basta, dicono RARISSIMA e ANTICHISSIMA...
    Ahahahaha....ahahahah scusa ...oddio che robe...ahahaha
    Barbarella

    RispondiElimina

WELCOME BIENVENUE BIENVENIDO BENVENUTI

Grazie della Vostra visita...lasciate un commento o un post...e a presto . Spero vi piaccia.