Visualizzazioni totali

COMUNICAZIONE......INFO.......

Tutti i POST pubblicati hanno a fine pagina lo spazio commenti, solamente la RACCOLTA DI BARBARELLA per poter commentare si deve cercare nella lista POST RECENTI il post dedicato.

giovedì 11 agosto 2011

LUSSAZIONE DELLA ROTULA nel cane

La prima parte di questo articolo, è importante per poter capire con descrizione e disegni, di cosa in pratica stiamo effettivamente parlando, e di quale parte anatomica del cane si riferisce.
(Per vedere bene cliccate sulla immagine per ingrandire)

ALCUNE IMMAGINI NON SONO ADATTE AI DEBOLI DI STOMACO. ATTENZIONE


















Scrivete qui sotto i vostri commenti , opinioni e consigli eventuali.........

5 commenti:

  1. Salve a tutti,
    finalmente rieso a mostrare cosa veramente voglia dire, LUSSAZIONE della ROTULA nel cane, e purtroppo questa cosa colpisce una varietà grandissima di cani, non solo il Chihuahua o il Pinscher, ma come abbiamo visto anche i Jack Russel nel caso del soggetto nell'articolo.
    Tappo, il Jack Russel ha subito questo intervento ad entrambe i posteriori.
    E' di estrema importanza...far eseguire delle visite approfondite ai nostri pelosetti, sempre e comunque a qualsiasi razza esso appartenga, ci risolverebbe parecchi problemi a noi....per il nostro portafoglio, e a loro per la loro salute.
    Facciamole fare queste visite finchè sono GIOVANI, ad un anno di età per esempio...perchè PREVENIRE è meglio che CURARE, o almeno...da giovani, diventa piu semplice e veloce il loro recupero post operatorio.
    Barbarella

    RispondiElimina
  2. Veramente interessante, chiaro ed esplicito, mi congratulo con te Barbarella, hai fatto un servizio veramente notevole...Finalmente una cosa seria
    GianPaolo

    RispondiElimina
  3. Certo le immagini sono un po forti, ma almeno ho visto in pratica cosa avrebbero fatto anche alla mia Pamelina...(pincer nana di 13 mesi)
    Grazie Barbarella ora non ho più dubbi....grazie infinite
    Mariella da Bologna

    RispondiElimina
  4. Veramente interessante l'articolo ,in quanto rispecchia la verita'del sapere ,riguardo alla Tua introduzione,mi ha anche fatto piacere che hai citato che non solo alcune razze di taglie medio grandi ne possono soffrire ,ma anche le piccole taglie.
    Queste lussuazzioni e displasie sono state studiate su' una taglia medio grossa, ( che tutti conosciamo)in quanto ne soffriva maggiormente ,ma il tutto serve anche nel cercar rimedi nella genealogia futura di una determinata razza.
    Articolo molto interessante.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Si anonimo...grazie a te per il tuo commento, era ciò che volevo, fare chiarezza su un problema che accomuna tutti i cani e non solo alcuni...appunto.
    Barbarella

    RispondiElimina

WELCOME BIENVENUE BIENVENIDO BENVENUTI

Grazie della Vostra visita...lasciate un commento o un post...e a presto . Spero vi piaccia.