Visualizzazioni totali

COMUNICAZIONE......INFO.......

Tutti i POST pubblicati hanno a fine pagina lo spazio commenti, solamente la RACCOLTA DI BARBARELLA per poter commentare si deve cercare nella lista POST RECENTI il post dedicato.

giovedì 1 settembre 2011

COLLASSO TRACHEALE nel cane.

In genere ne sentiamo solo parlare ma ...in realtà quanti di voi sanno veramente cosa è e cosa comporta nel cane?
Vediamolo in un articolo del Dott. Francesco Buompane che ringrazio in anticipo, e un caso di una nostra conoscenza, Nelly'....e la terapia di prova che le hanno asseganta.


La nostra Nelly' che soffriva del problema....per il momento risolto






  La mia raccomandazione è sempre quella.....una visita...ogni tanto dal Veterinario
anche solo per un semplice controllo generale, può a volte, risolvere problemi
futuri più gravi, costa pochi euro.....facciamolo, non tarscuriamo anche le piccole cose
                                                                                                       Barbarella

6 commenti:

  1. Ciao, come sempre un interessantissimo articolo... (potevi fare la giornalista)..ah ah
    molto bello davvero, non è un problema che riguarda il mio cane per ora....(ho un boxer tigrato), ma a titolo di curiosità quali sono le razze soggette a questo tipo di problema?
    Solo quelle di taglia piccola?
    Molto interessante...bravissima barbara
    Mario di Savona

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e interessante brava Barbara!Visto ce l'ho fatta ad entrare mi ha aiutato Paolo.

    @@@Per Mario i cani di piccola taglia come yorky,chihuahua ecc sono piu' soggetti a questa patologia,poichè essendo molto piccoli anche la trachea è di dimensioni ridotte,cmq io nn sono un veterinario magari Paolo appena legge o Barbarella stessa potranno essere piu' esaustivi,ah sono anche io di Savona!

    RispondiElimina
  3. Ma CIAOOOOOO ecco vedi? ci voleva Paolo...accidenti, ma hai letto le mail che ti avevo inviato? Bene Bene, ora che ci sei...rimani vero?
    Per MARIO......carissimo, in genere tutte le razze di piccola taglia, Yorkshire, Chihuahua,(come Nelly nella foto), Pincher, Jack Rassel, Shit zu, Pechinesi (in olte questi hanno anche il problema del muso schiacciato, respirazione alquanto articolata), poi ora non ricordo bene, in clinica capitò anche un Barboncino....ma non saprei dirti altro, il Boxer tigrato comunque non dovrebbe rientrare in questa....sezione di rischi...., pertanto hai questo vantaggio credo.

    Bene, allora benvenuti....ciao Eleonora a prestissimo allora.
    Barbarella
    .................che bello.................

    RispondiElimina
  4. Ora mi sento piu tranquillo, anche il veterinario mi ha confermato quello che hai detto.....grazie Barbara
    Per Eleonora....io abito in via San Lorenzo, vicino a via Zunini, dalle parti della prefettura. (il mio grande desiderio è trovarmi casa in montagna...per i fatti miei e della mia famiglia numerosa, cane compreso....anzi cani compresi perchè voglio prendere anche una femmina di boxer appena si potrà)
    Eleonora allora.. sai che questo blog...forse è uno tra i piu seri? Ne ho visti tanti, anche sugli animali, ma come questo mai, è allegro e serio allo stesso tempo Barbara è stata proprio brava, e mi piace la pagina delle poesie, e anche quella degli Angeli.....ha fantasia la ragazza, molto bello veramente.
    Mario di Savona

    RispondiElimina
  5. Grazie Barbarella,
    scusa entro così perchè ho scordato la password.....boh? la ritroverò.
    Si ora <nelly va bene, molto bene, e devo ringraziare il dott. Nicola...Mengoli, ha azzeccato la terapia, e ora infatti....non ha ancora dato un segno di sofferenza.
    Paolo

    Sto andando a Firenze....la vuoi una fiorentina con patatine? ahahahaah

    RispondiElimina
  6. You have a great blog! This image is really fantastic ! Congrats my friend !

    HEMIL ANDERSON LONDON

    RispondiElimina

WELCOME BIENVENUE BIENVENIDO BENVENUTI

Grazie della Vostra visita...lasciate un commento o un post...e a presto . Spero vi piaccia.